Riparte la caccia al tesoro in Riserva

Riparte la possibilità di giocare alla caccia al tesoro “I tesori della Riserva” per scoprire la natura e il paesaggio della Val di Mello. Tutti gli interessati possono ritirare la scheda per partecipare presso l’Infopoint della Riserva, aperto dal 13 luglio al 31 agosto e nei fine settimana di luglio anche dallo stand allestito presso il parcheggio all’ingresso della Riserva.

Il gioco è diviso in sei tappe che si possono fare da soli o in squadra. Il gioco si sviluppa in un percorso ad anello all’interno della Riserva e le tappe possono essere svolte nell’ordine che si preferisce. In ogni tappa è presente un pannello con le informazioni su aspetti naturalistici del luogo e istruzioni per svolgere la prova, posizionati a pochi metri dal percorso.  

Una volta svolte tutte e 6 le tappe, i giocatori dovranno recarsi presso lo stand della riserva o presso l’Infopoint per la convalida delle prove e se tutte le prove sono state svolte in modo corretto e tutti i simboli sono stati apposti sulla tabella, i giocatori riceveranno un piccolo gadget.

Alcune prove richiedono l’uso di una matita altre l’uso di una fotocamera del telefono.

Non resta che giocare, vi aspettiamo.

Proseguono fino a ottobre le attività in riserva, leggi la news dedicata

Il 26 e 27 luglio e l’8 agosto ci saranno tre incontri sul flora e fauna della Riserva, guarda il programma