Logo Riserva 500px

Riserva Naturale
Val di Mello

Riparte la caccia al tesoro in Riserva

Riparte la possibilità di giocare alla caccia al tesoro “I tesori della Riserva” per scoprire la natura e il paesaggio della Val di Mello. Tutti gli interessati possono ritirare la scheda per partecipare presso l’Infopoint della Riserva, aperto dal 13 luglio al 31 agosto e nei fine settimana di luglio anche dallo stand allestito presso il parcheggio all’ingresso della Riserva.

Il gioco è diviso in sei tappe che si possono fare da soli o in squadra. Il gioco si sviluppa in un percorso ad anello all’interno della Riserva e le tappe possono essere svolte nell’ordine che si preferisce. In ogni tappa è presente un pannello con le informazioni su aspetti naturalistici del luogo e istruzioni per svolgere la prova, posizionati a pochi metri dal percorso.  

Una volta svolte tutte e 6 le tappe, i giocatori dovranno recarsi presso lo stand della riserva o presso l’Infopoint per la convalida delle prove e se tutte le prove sono state svolte in modo corretto e tutti i simboli sono stati apposti sulla tabella, i giocatori riceveranno un piccolo gadget.

Alcune prove richiedono l’uso di una matita altre l’uso di una fotocamera del telefono.

Non resta che giocare, vi aspettiamo.

Proseguono fino a ottobre le attività in riserva, leggi la news dedicata

Il 26 e 27 luglio e l’8 agosto ci saranno tre incontri sul flora e fauna della Riserva, guarda il programma